Home » Attività Giovanili per l’Estate 2020

Attività Giovanili per l’Estate 2020

La nostra comunità di Parrocchie è lieta di presentarvi il progetto Gr.Est. 2020

“Estate 2020: mi rimetto in gioco”

In questo progetto (che potrete scaricare in formato .pdf in fondo all’articolo), che abbiamo presentato oggi in Municipio, recepisce le normative sanitarie emanate dal Governo e dalla Regione Liguria in materia di attività estive per l’infanzia e l’adolescenza (Ordinanza Regione Liguria n.34 del 25 maggio 2020) e ci proietta nella possibilità di organizzare le consuete attività estive con i bambini/e delle elementari e i ragazzi delle medie e del liceo.

Nel documento – che vi invitiamo a leggere – potrete trovare tutte le indicazioni che seguiremo (famiglie e parrocchie) per poter svolgere in sicurezza sia il Centro Estivo in parrocchia che, speriamo, i Campi Estivi in Valle d’Aosta.

ORA la cosa più importante è quella di organizzarci insieme e, per questo, vi chiedo di comunicarci le vostre intenzioni riguardo alle attività che seguono:

GRuppo ESTivo parrocchiale da lunedì 15 a venerdì 19 giugno dalle 8 alle 17

GRuppo ESTivo parrocchiale da lunedì 22 a venerdì 26 giugno dalle 8 alle 17

le attività si svolgeranno tra il Villino Frassati (via Carrara, 262) e la Parrocchia di San Giovanni Battista (giardino e campo di via Prasca) e saranno aperte a i bambini delle elementari e delle medie; chiediamo un contributo settimanale di 25 € e, per motivi sanitari proponiamo di portasi il pranzo al sacco…diverse modalità si possono richiedere.

è necessario prenotarsi per tempo – entro e non oltre giovedì 11 giugno – perchè, per iniziare le attività, è obbligatorio “comporre” un gruppo determinato e stabile di bambini.

Venerdì 12 giugno alle ore 21, presso il Villino Frassati, si terrà una riunione con i genitori (alla quale si è tenuti a partecipare per essere informati di persona sulle norme sanitarie).

Per informazioni e iscrizioni: segreteriaparrocchiequarto@gmail.com

Roberta Nigita: 3457873229

Eleonora Russo: 3420334340

CAMPO ESTIVO in Valle d’Aosta dall’11 al 18 luglio 2020

per bambini e ragazzi delle elementari e medie

Come gli ultimi anni vorremmo trascorrere una settimana nella casa alpina di Avise (nei pressi di Courmayeur), ma consapevoli delle possibili limitazioni numeriche dei posti letto e per una maggior cura delle disposizioni sanitarie stiamo pensando di trascorre il campo in una struttura alberghiera a Saint-Nicolas (in pensione completa e pulizia quotidiana delle camere e dei locali utilizzati per le attività).

Chiediamo alle famiglie interessate di mettersi tempestivamente in contatto con la segreteria organizzativa del Gr.Est.2020 (vedi sopra)

CAMPO ESTIVO per ragazzi e ragazze del liceo dal 19 al 26 luglio 2020

In base agli sviluppi sanitari stiamo organizzando una settimana dedicata agli adolescenti prediligendo il contatto con la natura…maggiori informazioni saranno comunicate in seguito.

thumbnail of GR.EST.2020_Iscrizione_PrivacyEcco il modulo per l’iscrizione: vi chiediamo di indicare le attività alle quali siete interessati (per la fascia elementari e medie).

Vi chiediamo di inviarci questo modulo compilato tramite mail.

thumbnail of GR.EST.2020_AUTOCERTICAZIONE COVID19
Unitamente alleghiamo l’autocertificazione Covid-19 da consegnare all’inizio di ogni attività settimanale.
Durante la riunione di venerdì 12 giugno (Villino Frassati,  ore 21) vi faremo firmare ancora un documento per l’avvio del Gr.Est.

Ecco il nostro progetto…non vediamo l’ora di condividerlo con voi!

don Stefano & gli Educatori

thumbnail of ParrocchieQuarto_AC_Progetto_GREST2020_agg02giu2020