Home » Attività » Gruppo Scout Agesci Ge29

Il Gruppo Scout Agesci Genova 29 è nato nel settembre del 2009, dall’unione dei due gruppi Genova 9 e Genova 19. La comunità Capi, applicando i valori e il metodo dello scoutismo, fa del proprio meglio per proporre ai ragazzi tra gli 8 e i 20 anni, divisi in tre diverse branche, esperienze autentiche e sfide arricchenti, con l’obbiettivo di creare vere occasioni di crescita, di progressione personale e non da ultimo di incontro con il Signore.

Il nostro fazzolettone è blu mare con due strisce, una verde smeraldo ed una azzurro ghiaccio, che richiamano “l’Acqua, la Terra e il Cielo”.

È possibile iscriversi a nostro Gruppo attraverso il sito gruppi.agesci.it/genova29/.

Branco Roccia della Pace e Branco Waingunga
Nei nostri due branchi i Lupetti, bambini tra gli 8 e i 12 anni, crescono trovando nel gioco il terreno comune su cui costruire amicizie, imparare cose nuove, cercare di fare sempre del proprio meglio. Il Branco Roccia della Pace ha la propria Tana presso gli Angeli Custodi, mentre il Branco Waingunga presso San Gerolamo.
Reparto Phoenix
Nel Reparto Phoenix, diviso nei due reparti paralleli maschile e femminile, è l’avventura ad insegnare ai ragazzi tra i 12 e i 16 anni la responsabilità, la competenza, l’arte dell’arrangiarsi, la vita comune ed il rispetto reciproco. Il Reparto ha sede presso San Giovanni.
Branca Rover e Scolte
Il cuore pulsante di questa branca è la Comunità di Clan, di cui il primo anno prende il nome di Noviziato, dentro la quale i ragazzi tra i 16 e i 20 anni iniziano a diventare adulti mettendo sé stessi, le proprie passioni e capacità al servizio della società, dei più deboli e dei valori in cui credono. Ad alimentare il senso di comunità ci sono la condivisione della fatica della strada e dell’importanza delle scelte. La Comunità R/S si incontra al Villino Frassati.