Home » Benedizione delle Famiglie nelle Case in tempo di Covid-19

Benedizione delle Famiglie nelle Case in tempo di Covid-19

Anche quest’anno…anzi, soprattutto quest’anno, crediamo che la visita delle famiglie nelle case sia un’esperienza pastorale, non solo impegnativa, ma fortemente opportuna per portare un messaggio di grazia e di luce in una situazione di oscurità e incertezza.

Nella triste – e ancora attuale – esperienza della pandemia, dolore e silenzi, solitudini e paure, speranze e generosità attendono l’annuncio del farsi prossimo di Dio e della Comunità Cristiana attraverso segni concreti di consolazione e di benedizione.

Certamente la complessità di questo tempo rende oltremodo impegnativa la visita delle famiglie nei primi mesi del nuovo anno civile.

La potremo comunque realizzare secondo modalità, per certi versi, inedite, individuate in ogni zona della nostra comunità di parrocchie e attraverso la responsabilità di tutti.

Le indicazioni contenute nel seguente documento sono molto chiare e sostenute dal rispetto di tutte le norme sanitarie e dei DPCM attualmente vigenti.

Oltre alla lettura personale vi chiediamo di diffondere questo avviso nel vostro palazzo e anche attraverso l’uso dei social e dei mezzi oggi a disposizione.

Che il Signore benedica già da ora l’impegno di tutti e la buona volontà di riconoscersi, in ogni circostanza, dei veri fratelli.

Il vostro parroco, don Stefano

thumbnail of Benedizione delle Famiglie 2021